Ricerca

Esercito Italiano – orientamento e informazione – 23 ottobre

Webinar sulle Celebrazioni dell'Anniversario del 4 novembre e Giorno dell'Unità Nazionale - Giornata delle Forze Armate"

Utente Segreteria

da Segreteria

0

Oggetto: Esercito Italiano – orientamento e informazione – 23 ottobre ore 10-11 e ore 11-12: webinar sulle Celebrazioni dell’Anniversario del “4 novembre Giorno dell’Unità Nazionale – Giornata delle Forze Armate” e sulle opportunità professionali della forza armata.
Con riferimento alla comunicazione che questo Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ha inoltrato alle istituzioni scolastiche della regione n. 14564 del 26 settembre 2023, avente ad oggetto “Esercito Italiano – Progetto Conferenze scolastiche di informazione e orientamento – a.s. 2023-2024 – trasmissione”, si comunica che, nell’ambito delle Celebrazioni connesse con l’Anniversario del “4 novembre Giorno dell’Unità Nazionale – Giornata delle Forze Armate”, l’Istituto Geografico Militare, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e con l’Istituto Tecnico Agrario di Firenze, organizza per lunedì 23 ottobre 2023, dalle ore 10 alle 11, una conferenza informativa per docenti e per studenti delle classi 5e delle scuole secondarie di II grado. Gli interventi sono curati dal Ten. Col. Paolo CESPI, referente qualificato dell’Istituto Geografico Militare.
Saranno illustrate anche le Opportunità Professionali della Forza Armata, con particolare riferimento al nuovo profilo del Volontario in Ferma Iniziale e Volontario in Ferma Triennale, il cui concorso sarà aperto nei prossimi mesi.
La conferenza verrà ripetuta dalle ore 11 alle 12.
I docenti e le classi interessate potranno collegarsi per la partecipazione a distanza: sarà possibile porre domande al relatore.
Il link per il collegamento online dei docenti e delle classi, alle ore 10, oppure alle ore 11, per assistere, rispettivamente, alla prima conferenza informativa o alla sua replica: https://tinyurl.com/y83yxz5d

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati